Samsung Galaxy Note 9: gli schemi tecnici e le novità!

0

Samsung Galaxy Note 9 sarà il nuovo smartphone che la società sud-coreana potrebbe lanciare nel periodo tra Luglio e Agosto. Ci sono diverse novità nella zona posteriore rispetto al precedente Galaxy Note 8, tra cui il posizionamento delle fotocamere e del lettore d’impronte.

In alcune nuove immagini e video di Samsung Galaxy Note 9 è stato quindi chiarito (con un buon grado di accuratezza) come sarà questo nuovo modello. Come si può vedere le fotocamere sono state mantenute in orizzontale e non in verticale come Galaxy S9+ ma il lettore d’impronte è stato spostato.

Quest’ultimo non è più a fianco delle due lenti ma subito sotto. Il nuovo posizionamento dovrebbe consentire di avere meno problemi per quanto riguarda lo sblocco e per evitare di sporcare le lenti di Samsung Galaxy Note 9.

Nella zona inferiore possiamo vedere che è rimasto il jack da 3,5 mm per le cuffie, c’è il classico connettore USB Type-C e lo speaker mono che dovrebbe funzionare in accoppiata con la capsula audio superiore per fornire un audio di tipo stereo. Nella zona inferiore di Samsung Galaxy Note 9 troviamo sempre la S-Pen con il suo alloggiamento.

Le dimensioni complessive dovrebbero essere pari a 161,9 x 76,3 x 8,8 mm con le dimensioni dello schermo che sono pari a 6,3″ circa. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3850 mAh, decisamente più grande rispetto al passato in grado quindi di assicurare una migliore autonomia.