Samsung Galaxy P30: ecco le specifiche definitive

0

Abbiamo scritto recentemente di come la serie Samsung Galaxy P30 potesse diventare la prima a utilizzare un lettore d’impronte “in display” per il produttore. Sembra però che le cose siano poi andate diversamente e ora arriva la conferma ufficiale da parte del TENAA, l’ente certificatore cinese. Essendo documentazioni ufficiali, i dati sono da considerarsi definitivi.

samsung galaxy p30

Il nuovo Samsung Galaxy P30 (che dovrebbe essere affiancato da un modello “+”) avrà un display anteriore da 5,99″ con un pannello LCD IPS e risoluzione di 2160 x 1080 pixel. Il processore sarà un octacore con frequenza di 2,2 GHz e potrebbe variare da Qualcomm a Exynos in base al mercato in cui sarà venduto.

Samsung Galaxy P30 avrà due fotocamere posteriori, una da 12 MPixel e una da 2 MPixel e nella zona centrale invece ci sarà il lettore d’impronte integrato (simile a quello di Galaxy S9). La fotocamera anteriore invece sarà da 5 MPixel. La capacità dello spazio di storage andrà da 64 GB a 128 GB accoppiato a 6 GB di RAM.

Le dimensioni complessive di Samsung Galaxy P30 saranno di 156,14 x 76 x 8,39 mm mentre la batteria avrà una capacità di 3300 mAh. Il sistema operativo impiegato sarà Android 8.1 Oreo con l’interfaccia di Samsung. Come si può intuire, Samsung Galaxy P30 non sarà un modello di fascia alta e potrebbe essere venduto nei mercati europei come Galaxy A6s, evoluzione di Galaxy A6.