Galaxy S10: tre i prototipi che Samsung sta testando

0

Abbiamo scritto giusto qualche ora fa delle ultime novità relative alla presentazione di Galaxy S10, ma ora arrivano le informazioni aggiuntive sui test! Samsung infatti starebbe testando tre varianti del suo nuovo smartphone Android di punta che sarà presentato il prossimo anno, ecco cosa è emerso.

Come in altre occasioni, il produttore asiatico avrebbe puntato su diverse caratteristiche per i prototipi di Galaxy S10 che sono in via di sviluppo. Secondo quanto dichiarato, ci saranno tre smartphone nel portafoglio 2019: uno sarà la versione standard, uno la versione “Plus” e una variante economica.

I primi due Galaxy S10 avranno il lettore d’impronte integrato nel display mentre il terzo, meno costoso, lo avrà sul lato, così come già visto sugli smartphone di Sony e su Moto Z3 Play. Questo sarà anche il primo smartphone di Samsung a dotarsi di questa caratteristica.

Qualcomm sarà il fornitore dei moduli per il lettore d’impronte mentre ci saranno differenze per quanto riguarda la dimensione del display e le caratteristiche delle fotocamere. Questo permetterà a Galaxy S10 di aggredire diverse fasce di prezzo quando sarà lanciato.

La versione meno costosa dovrebbe avere uno schermo da 5″ di diagonale (di tipo standard e non dual-edge) e una singola fotocamera posteriore. La versione “standard” di Galaxy S10 avrà uno schermo da 5,8″ con dual-edge e due fotocamere posteriori.

Invece la versione “Plus” avrà uno schermo da 6,44″ di diagonale e potrebbe avere tre fotocamere nella parte posteriore, facendo concorrenza a Huawei P20 Pro e Mate 20 Pro. Secondo recenti rumors avremo un Galaxy S10 Plus con una fotocamera da 12 MPixel ad apertura variabile (f/1.5 e f/2.4), una da 16 MPixel grandangolare e una da 13 MPixel con teleobiettivo e apertura di f/2.4.

I nomi in codice della famiglia di smartphone sono attualmente Beyond0 (versione economica), Beyond1 (standard) e Beyond2 (Plus). La prima è stata un’aggiunta recente dopo una scelta diversa da parte della società sud-coreana.