Samsung Galaxy S10: potrebbe essere lanciato al MWC 2019

0

Il nuovo Samsung Galaxy S10 potrebbe arrivare un po’ dopo rispetto a quanto preventivato inizialmente. Infatti i primi rumors avevano dichiarato come a Gennaio, al CES 2019, avremmo visto il nuovo smartphone di Samsung, mentre Galaxy X (lo smartphone flessibile) sarebbe arrivato a Febbraio.

Ora però, ammettendo che le indiscrezioni siano corrette, Samsung Galaxy S10 potrebbe arrivare al MWC 2019, ossia tra Febbraio e Marzo mentre lo smartphone flessibile arriverà a Gennaio. Ovviamente si tratta di dichiarazioni non ufficiali e i piani potrebbero essere soggetti a cambiamenti.

La scelta potrebbe essere stata fatta in quanto Samsung Galaxy S10 sarà sicuramente uno smartphone più venduto di Galaxy X che invece sarà realizzato in 300 mila o 500 mila unità (per via delle problematiche produttive).

Inoltre bisogna considerare che per il produttore sud-coreano, Samsung Galaxy S10 sarà sicuramente più importante in termini di introiti, anche se la versione flessibile costerà decisamente di più (si parla di oltre 1800 dollari).

Le problematiche produttive legate alla produzione di volumi di milioni di unità sono sicuramente differenti e anche la realizzazione, per esempio dei SoC di Qualcomm per le versioni internazionali, sono comunque da tenere in considerazione quando si parla di Samsung Galaxy S10.

Per avere un’idea più chiara di quali saranno le tempistiche scelte dalla società per la presentazione di Samsung Galaxy S10 dovremo aspettare probabilmente il periodo di Settembre/Ottobre quando saranno svelate le prime immagini non ufficiali dalla catena produttiva.