Samsung Galaxy S10: potrebbe essere così?

0

Per l’arrivo sul mercato di Galaxy S10 mancano ancora diversi mesi, prima ci sarà il lancio, ad Agosto, di Galaxy Note 9 per quanto riguarda Samsung. Secondo le road-map trapelate in queste settimane, sembra che la società sud-coreana voglia lanciare il nuovo modello già al CES 2019!

samsung galaxy s10

Questo significherebbe che il nuovo Galaxy S10 potrebbe arrivare sul mercato tra Febbraio e Marzo del prossimo anno mentre al MWC 2019 vedremo finalmente Galaxy X, lo smartphone flessibile di cui tanto si è parlato!

Ora però è il momento di concentrarci proprio su Galaxy S10 e questo che vedete nell’immagine qui sopra potrebbe essere un prototipo allo studio di Samsung. Come si può vedere, i bordi sarebbero praticamente scomparsi e non c’è spazio neanche per la fotocamera anteriore.

A rilasciare l’immagine (di cui comunque non abbiamo moltissime informazioni) è stato il leakers Ice Universe, che già in passato è risultato essere piuttosto affidabile su diversi modelli.

Mancano informazioni sulle specifiche tecniche ma è lecito pensare che Galaxy S10 avrà un SoC Exynos 9820 (nella versione internazionale) accoppiato con 4 GB o 6 GB di RAM e almeno 64 GB di spazio di storage. Non è chiaro come sarà la zona posteriore, ma dovremmo vedere ancora una volta una zona in vetro e una o due fotocamere (forse tre per la versione “+”).

Il sistema operativo sarà sicuramente Android 9.0 (P) con l’interfaccia personalizzata da parte di Samsung che dovrebbe essere ancora più leggera e scattante rispetto al passato. Non resta che capire quanto la foto di questo Galaxy S10 sia vera e come evolverà da prototipo a prodotto finale, infatti potrebbe cambiare e anche di molto.