Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+: caratteristiche della fotocamera

0

Ormai sappiamo che i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9+ saranno presentati al MWC 2018 di Barcellona per la fine del mese di Febbraio! Quello su cui c’è ancora incertezza, poca in realtà, è come saranno questi nuovi smartphone Android di fascia alta che dovrebbero convincere gli utenti a non cedere ad altri brand ma a fidarsi del costruttore sud-coreano.

Nuove indiscrezioni avrebbero fatto ulteriore chiarezza su questi due modelli che dovrebbero essere più vicini a un restyling di Galaxy S8 che a una vera e propria rivoluzione (per quello bisognerà attendere Galaxy X per la fine del 2018).

samsung galaxy s9 caratteristiche

Secondo quanto trapelato da fonti coreane, Galaxy S9 e Galaxy S9+ avranno display da 5,7″ e 6,22″ rispettivamente con un design dual-edge e una risoluzione QHD+ pari a 2960 x 1440 pixel nel nuovo formato 18,5:9. Quello che dovrebbe cambiare è la fotocamera posteriore che avrà un nuovo sensore da 12 MPixel con OIS integrato per l’ottica mentre la soluzione “+” avrà una doppia fotocamera sempre da 12 MPixel.

Entrambi avranno un’apertura massima di f/1.5 superiore alla concorrenza attualmente sul mercato e ai modelli precedenti mentre Galaxy S9 avrà una doppia apertura di f/1.5 e f/2.4 per sopperire alla mancanza del doppio obiettivo ma avere comunque possibile di fare effetti come quello bokeh, in maniera avanzata.

La fotocamera frontale di Galaxy S9 e Galaxy S9+ di Samsung sarà da 8 MPixel con messa a fuoco automatica e se il primo integrerà anche il riconoscimento dell’iride anziché avere un doppio sistema (come avveniva fino a ora) il secondo avrà invece un approccio più convenzionale.

Come sempre, la versione internazionale degli smartphone adotterà SoC Exynos e in questo caso troveremo Exynos 9810, il primo della nuova generazione di prodotti lanciati dal costruttore sud-coreano mentre la quantità di RAM integrata varierà dai 4 GB fino ai 6 GB.