Samsung Galaxy S9: una nuova immagine di Evan Blass

0

Manca ormai meno di un mese alla presentazione della nuova famiglia di smartphone Galaxy S9 di Samsung: le due nuove soluzioni (Galaxy S9 e Galaxy S9+) saranno mostrate al pubblico il 25 Febbraio durante l’evento che si terrà prima del MWC 2018 di Barcellona e che dovrebbero poi arrivare sul mercato il mese di Marzo anticipando la concorrenza.

Galaxy S9 di Samsung avrà un design leggermente rivisto stando a quanto si vede nelle ultime immagini di Evan Blass (evleaks su Twitter) con una zona frontale che avrà sempre bordi ridotti e benché non si capisca in maniera chiara se sarà di tipo dual-edge o meno, è quasi certo che continuerà a esserci questo genere di schermo anche per gli ultimi modelli del produttore sud-coreano.

galaxy s9

Lo schermo di Galaxy S9 avrà una diagonale di 5,8″ con un pannello Super AMOLED migliorato rispetto alla precedente generazione mentre la versione “+” avrà una diagonale superiore e pari a 6,2″. Non ci saranno dunque molte differenze rispetto alla generazione uscente, almeno da questo punto di vista. Come già abbiamo detto in passato, ci saranno due versioni con Qualcomm Snapdragon 845 e quella internazionale con Samsung Exynos 9810 che sarà anche quella distribuita in Italia.

Galaxy S9 avrà 64 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD mentre la quantità di RAM sarà pari a 4 GB mentre la versione più grande, “+”, invece avrà 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage, sempre espandibile. Nella zona posteriore di Galaxy S9 ci sarà una singola fotocamera con apertura dinamica di f/1.5 e f/2.4 con un sensore ISOCELL rinnovato da 12 MPixel. La versione “+” invece avrà anche un’altra fotocamera da 12 MPixel con apertura fissa e zoom ottico.

Nella zona anteriore ci saranno due fotocamere da 8 MPixel mentre nella zona inferiore ci saranno due speaker stereo così da essere un ulteriore passo avanti rispetto alla generazione precedente.