Il nuovo Samsung Galaxy X (nome non definitivo) sarà il primo smartphone flessibile e piegabile sul mercato! Il suo annuncio dovrebbe avvenire al MWC 2019 a Barcellona dove ci sarà spazio anche per le prime prove pubbliche di questo prodotto. Ora emergono i primi dettagli sulla batteria.
Infatti Samsung Galaxy X impiegherà delle nuove batterie che saranno anch’esse flessibili e piegabili così da seguire il design industriale dello smartphone. Saranno prodotte da una delle sussidiarie di Samsung, Samsung SDI, e dovrebbero avere una capacità compresa tra i 3000 mAh e i 6000 mAh.
In generale quindi, Samsung Galaxy X potrebbe avere avere una batteria con capienza uguale a quella di Galaxy S9 un po’ inferiore rispetto a quella di Galaxy S9+ che hanno rispettivamente 3000 mAh e 3500 mAh di capacità.
C’è da tenere però conto che il nuovo Samsung Galaxy X sarà dotato di uno schermo di dimensioni generose quando completamente aperto: infatti si tratterà di circa 7″ di diagonale mentre quando sarà ripiegato avrà una diagonale di 4,5″. Questo potrebbe portare a un consumo maggiore rispetto agli altri due smartphone.
Nonostante tutto c’è anche da precisare che solamente quattro anni fa, batterie che fossero in grado di piegarsi a “V” avevano una capacità di 210 mAh e questo fa intuire come lo sviluppo tecnologico che vedremo con Samsung Galaxy X sarà decisamente importante. In futuro inoltre vedremo ulteriori evoluzioni e possibili variazioni, una volta che la catena produttiva sarà a pieno regime e che ci sarà la concorrenza di altri produttori.