Uno smartphone Android di Microsoft potrebbe essere realtà? Secondo quanto riportato in Rete, sì. Non sono ancora chiari i contorni della notizia ma sembra che a Redmond ci stiano lavorando su. Il tutto è nato attraverso una conversazione tra un dipendente del Microsoft Store e un utente.
Infatti l’utente ha chiesto se in futuro ci saranno ancora smartphone Lumia a magazzino e l’impiegato ha risposto che gli ingegneri stanno lavorando su un nuovo modello. Non si fa riferimento quasi sicuramente a Microsoft Surface Phone ma a uno smartphone Android di Microsoft.
Le possibilità sono molteplici: oltre a poter essere una conversazione inventata, ci sarebbe anche la strada di smartphone con Android prodotti da terze parti e poi venduti da Microsoft. E’ già successo in passato quando furono messi in vendita in alcuni mercati smartphone Samsung con le suite di Microsoft preinstallate.
Si tratterebbe della strada più semplice per uno smartphone Android di Microsoft ma chiaramente non quella che gli utenti vorrebbero vedere. Quello che si sa è che il sistema operativo sarà sicuramente Android e che sarà venduto sotto “l’ala” di Microsoft.
Il fatto che sia personale di Microsoft a occuparsene potrebbe significare che in fondo, non si tratterà di un semplice smartphone Android con qualche app preinstallata. Chiaramente con così pochi dettagli è difficile immaginare scenari plausibili per questo smartphone Android di Microsoft ma sicuramente l’interesse per un altro possibile produttore è tanto, dopo la fine di Windows 10 mobile.