Smartphone Asus ROG: un nuovo modo di fare gaming?

0

Il produttore taiwanese potrebbe presto introdurre uno smartphone Asus ROG per controbattere alla concorrenza di Xiaomi (con Black Shark) e di Razer con (con Razer Phone). Questa nuova nicchia di prodotti destinata ai casual gamer sembra poter offrire un nuovo sbocco per i produttori di smartphone e in molti ci stanno guardando con interesse.

asus rog

Le informazioni sono ancora molto fumose ma a parlarne è stato direttamente Jerry Shen (CEO di Asus) in un’intervista per l’apertura del centesimo negozio Asus nelle Filippine. Chiaramente si tratta ancora di informazioni preliminari e non ci sono immagini o leaks su questo smartphone Asus ROG!

Quello che possiamo immaginare è che se sarà lanciato entro quest’anno, sarà dotato del nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB o 8 GB di RAM, un po’ come per la concorrenza. Possiamo presupporre che come per altri prodotti della linea ROG, il design sarà particolarmente curato e decisamente “incisivo”.

Chiaramente si tratta di speculazioni ma sicuramente il brand gaming del produttore ha una nutrita serie di ammiratori in giro per il Mondo e quindi uno smartphone Asus ROG non sarebbe poi una cattiva idea.

Le tempistiche di lancio potrebbe coincidere con eventi come quello dell’IFA 2018 di Berlino, che si terrà a fine Agosto/inizio Settembre di quest’anno oppure poco dopo, arrivando così a circa un anno di distanza dal lancio della linea di smartphone Asus Zenfone 4. Asus comunque potrebbe non essere l’ultimo produttore a intraprendere questa strada e ci potrebbero essere altre aziende intenzionate a seguire lo stesso percorso.