Smartphone HTC e Android 9 Pie: ecco chi avrà l’update

0

Continuano a essere rilasciate notizie e indiscrezioni su quando i vari smartphone Android saranno aggiornati all’ultima versione (Android 9 Pie). Alle altre voci si è aggiunta quella ufficiale per gli smartphone HTC e Android 9 Pie con i modelli che per primi riceveranno l’agognato update del sistema operativo, con tutte le novità.

HTC Android 9 Pie

Secondo quanto riportato dalla società stessa saranno quattro i modelli che inizialmente riceveranno “la torta”. Si tratta di HTC U12+, HTC U11, HTC U11+ e HTC U11 life (che aderisce al programma Android One). Le tempistiche ufficiali per quando vedremo questi smartphone HTC e Android 9 Pie insieme saranno definite e rilasciate in un secondo momento.

Come già abbiamo scritto in passato, oltre al binomio smartphone HTC e Android 9 Pie presto dovrebbero arrivare anche alcune soluzioni di Sony Mobile ma anche di Huawei e Honor. I primi ad aver ricevuto l’aggiornamento al nuovo sistema operativo sono stati la serie Pixel (sia prima che seconda generazione) ed Essential Phone che ha rilasciato l’update esattamente nello stesso momento di Google. Ora non resta che capire se HTC manterrà le promesse e annuncerà l’aggiornamento definitivo almeno per la fine del 2018, anche se per il modello con Android One (HTC U11 Life) la missione dovrebbe essere semplificata.