Android 9 Pie è stato annunciato nella sua versione definitiva solo qualche giorno fa e ora è partita la corsa agli aggiornamenti! Se i modelli Pixel hanno già la possibilità di aggiornare e anche Essential Phone ha rilasciato la sua versione, ora tocca agli altri. Ecco quindi gli smartphone Huawei con Android 9 Pie!
Secondo quanto riportato da un sito cinese, saranno quattro i modelli che inizialmente riceveranno l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo Android. Gli smartphone Huawei con Android 9 Pie saranno Huawei Mate 10 Pro, Huawei P20, Honor 10 e Honor View 10.
Attualmente sembrerebbe che Huawei P20 Pro non sia in lista mentre il programma di testing è svolto internamente all’azienda senza una beta di tipo pubblico. Quello che si sa è che Huawei vorrà portare la nuova versione di Android anche su altri modelli, anche se non è chiaro ancora quali e con che tempistiche.
Quasi sicuramente ci vorrà qualche mese e probabilmente smartphone Huawei con Android 9 Pie li vedremo solamente dopo il lancio di Huawei Mate 20 Pro e Mate 20 Lite per il periodo di Ottobre. Questi ultimi potrebbero avere già preinstallato Android 9 Pie insieme alla nuova interfaccia EMUI e potrebbero facilitare il compito anche per gli altri modelli.