Smartphone LG: perdite da 459 milioni di euro nel Q3 2018

0

Continua il periodo nero per gli smartphone LG che vedono ancora una volta perdite significative anche per il Q3 2018. Purtroppo il lancio di modelli come LG G7 ThinQ, LG Q8 ma anche il futuro LG V40 ThinQ, non hanno ancora riportato i bilanci verso il segno positivo.

LG Q8 2018

Secondo gli ultimi rapporti, la divisione degli smartphone LG ha generato perdite pari a 459 milioni di euro per il solo trimestre preso in considerazione, meno del periodo precedente, ma comunque ben lontani dal pareggio o dall’arrivare a diventare profittevoli.

A “salvare” la società sud-coreana ci pensano però le altre divisioni, tanto che nonostante il periodo nefasto per gli smartphone LG questo trimestre è stato il migliore Q3 dal 2009! A fare la differenza sono stati gli apparecchi per la casa ma anche i televisori sui quali LG ha investito molto anche per la produzione dei pannelli OLED.

La serie LG Signature, quindi gli apparecchi per la casa di fascia alta sono stati particolarmente apprezzati dal mercato generando profitto superando il margine operativo di società come Whirlpool o Electrolux. E per quanto riguarda gli smartphone LG? I piani prevedono un’ulteriore riduzione dei costi così da limitare le perdite dovute sia alla ricerca e sviluppo ma anche per quanto riguarda la parte di marketing che ha rappresentato una spesa consistente.