Smartphone Palm: nuove immagini del prodotto

0

Molti utenti che hanno poco a che fare con la tecnologia non ricorderanno il brand Palm, che fece nascere insieme ad altri la categoria dei palmari (poi evoluti in smartphone). Sembra però che ci siano delle novità e presto potremo vedere uno smartphone Palm sul mercato! A riportare immagini e alcune caratteristiche è Android Headlines. Ecco cosa c’è da sapere.

smartphone palm

Il nuovo smartphone Palm sarà un prodotto di nicchia e decisamente particolare. Come si può vedere dalle immagini, avrà uno schermo di ridotte dimensioni, con 3,3″ di diagonale e una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il codice modello con cui viene conosciuto questo progetto è PVG100 e sarà sicuramente interessante capire come si inserirà nel mercato.

Questo smartphone Palm sarà realizzato, come per BlackBerry, da TCL che si occuperà della costruzione così da ridurre i costi complessivi. La vendita dovrebbe avvenire sul mercato statunitense attraverso l’operatore Verizon e difficilmente lo vedremo in molte altre parti del Mondo.

Stando alle specifiche tecniche, sembra che lo smartphone Palm avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 435 accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage. La batteria avrà una capacità di 800 mAh che potrebbe comunque garantire una buona autonomia operativa.

Il sistema operativo sarà Android (Android 8.1 Oreo) con qualche modifica per venire incontro alle ridotte dimensioni del display dello smartphone Palm ma sembra che non mancheranno i servizi basilari come musica, navigazione, email, cloud, Play Store e altro ancora. Ci saranno anche due fotocamere, una frontale e una posteriore, che permetteranno di catturare qualche fotografia (ovviamente con qualità molto bassa).