Sony H8266: su AnTuTu con Snapdragon 845

0

Sony H8266 sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore nipponico che sarà presentato al MWC 2018 di Barcellona e che rappresenterà quindi il nuovo modello stilistico da cui ripartirà la società. Le informazioni continuano a fluire sul Web e ora si scoprono alcune delle caratteristiche salienti di questo Sony H8266.

Sony MWC 2018

A svelarle è stato il benchmark AnTuTu (sulla pagina ufficiale presente sul social network Weibo) dove è stato possibile confermare che Sony H8266 avrà Qualcomm Snapdragon 845 come processore unito a una GPU Adreno 630. Stando alle altre informazioni, sembra che almeno una versione avrà 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage che risultano abbastanza per avere prestazioni più che discrete (considerando che gli 8 GB che troviamo su alcuni modelli attualmente non danno alcun vantaggio).

Lo schermo anteriore di Sony H8266 avrà un rapporto di 18:9 con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel (pari a FHD+) e quindi non ci sarà la risoluzione 4K/UHD che potrebbe essere invece per un ulteriore modello di fascia più alta. La conferma di uno schermo con queste caratteristiche dovrebbe permettere al produttore di ridurre il più possibile i bordi lasciandosi così alle spalle il design Omnibalance per puntare su qualcosa di più attuale e in linea con il desiderio degli utenti.

Il nuovo smartphone dovrebbe avere una batteria non removibile da 3130 mAh e dovrebbe permettere una buona autonomia. Nella zona posteriore ci saranno due fotocamere da 12 MPixel ciascuna (anche se non è chiaro le funzionalità specifiche) mentre lo chassis dovrebbe essere impermeabile con certifazione IP65 o IP68.