Sony Xperia XA2 Plus: il nuovo smartphone Android di fascia media

0

Sony Xperia XA2 Plus è il nuovo smartphone Android di fascia media che il produttore nipponico ha annunciato proprio in queste ore e che va a completare l’offerta in attesa di IFA 2018! Ecco cosa c’è da sapere per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e le peculiarità!

Sony Xperia XA2 Plus

Il nuovo Sony Xperia XA2 Plus ha uno schermo anteriore da 6″ di diagonale con formato 18:9 e risoluzione FHD+ (2160 x 1080 pixel) con bordi decisamente sottili per le zone laterali. Il tutto è protetto da un vetro Gorilla Glass 5 di Corning così da assicurare una buona resistenza a cadute e graffi.

Una parte dello chassis di Sony Xperia XA2 Plus è realizzata in alluminio anodizzato (con taglio a diamante) garantendo un buon “look and feel” pur essendo un prodotto di fascia media. Nella zona posteriore si trova il lettore d’impronte digitali che così è facile da raggiungere quando si tiene lo smartphone in mano.

La configurazione tecnica di Sony Xperia XA2 Plus comprende un SoC Qualcomm Snapdragon 630 accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e 32 GB o 64 GB di spazio di sotrage (espandibile via microSD). La batteria ha una capacità di 3580 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.

Ovviamente non ci siamo dimenticati delle fotocamere. Sony Xperia XA2 Plus ha una fotocamera posteriore singola con sensore Exmor RS da 23 MPixel e 1/2.3″ con sensibilità fino a 12800 ISO e in grado di catturare filmati in slow-mo a 120 FPS. Anteriormente ce n’è una da 8 MPixel con lenti da 120° e in grado di catturare immagini con effetto bokeh. Il modello quindi si colloca sotto all’Xperia XA2 Ultra che invece ne ha due anteriori.

Tra le note aggiuntive per la parte multimediale, troviamo che Sony Xperia XA2 Plus è il primo modello di fascia media di Sony che supporta la tecnologia High-Resolution Audio ma anche il Digital Sound Enhancement Engine che permettte di migliorare la qualità dei file audio MP3. Anche per chi utilizza la connessione Bluetooth, grazie alla funzionalità LDAC sarà possibile avere un ascolto ottimale.

Sony Xperia XA2 Plus arriverà sul mercato italiano a partire da Settembre 2018, insieme al fratello maggiore XZ2 Premium, direttamente con Android 8.0 Oreo e in quattro colorazioni – Silver, Black, Gold e Green e sarà disponibile in versione Dual SIM.