Sony Xperia XZ2 Premium: ora con display 4K e dual-camera

0

Sony Xperia XZ2 Premium è il nuovo smartphone Android di fascia alta del produttore giapponese: si tratta di un modello che si va a posizionare al di sopra di Xperia XZ2, lanciato recentemente in Italia. Ecco quali sono le differenze e cosa c’è da sapere!

xperia xz2 premium

Il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium ha uno schermo 4K/UHD con supporto all’HDR basato su un display LCD da 5,8″ di diagonale (e con un formato 16:9 e non 18:9 come altri modelli più recenti) andando così a superare i 2K/QHD del modello lanciato al MWC 2018 che ha una diagonale di 5,7″.

Inoltre questo nuovo modello può contare su una piattaforma hardware di fascia alta con Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 6 GB di RAM (e non 4 GB come Xperia XZ2) mentre le dimensioni sono di 80 x 158 x 6,4 – 11,9 mm con un peso di 236 grammi.

Il design esteriore di Sony Xperia XZ2 Premium è simile a quello del fratello minore: anteriormente c’è lo schermo con la fotocamera frontale da 13 MPixel con un’apertura di f/2.2 mentre la zona posteriore è ricurva e integra una doppia fotocamera non presente in Xperia XZ2.

Le due fotocamere hanno una risoluzione di 19 MPixel (RGB) e 12 MPixel (monocromatico), con un’apertura rispettivamente di f/1.8 e f/1.6. Questo consente di realizzare effetti bokeh, migliorare la qualità delle foto in bianco e nero e con HDR permettendo di arrivare a 51200 ISO per le foto e 12800 ISO per i video.

La batteria ha una capacità di 3450 mAh con supporto alla ricarica wireless e alla ricarica rapida, manca il jack da 3,5 mm, è disponibile la protezione da acqua e polvere con certificazione IP68 e il sistema di vibrazione Live Response quando si guardano i video.

Attualmente non si conosce il prezzo né la disponibilità effettiva di Sony Xperia XZ2 Premium che dovrebbe comunque essere distribuito entro l’Estate nei primi mercati in cui sarà lanciato.