Sony Xperia XZ2, il nuovo top di gamma dell’azienda, è stato presentato oggi in occasione del Mobile World Congress 2018. Lo smartphone vanta un design totalmente rinnovato con un ampio display e speaker potenti per un’esperienza multimediale senza precedenti, integrati con il nuovissimo processore Qualcomm.

Caratteristiche Sony Xperia XZ2

Sony Xperia XZ2 si presenta in una scocca in vetro molto maneggevole ed elegante racchiusa da un vetro Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo. Integra un display in formato 18:9 HDR Full HD+ da 5.7″ con ottimi colori e contrasti che lo rendono un display davvero immersivo e dalla resa cromatica molto soddisfacente. Le sue dimensioni sono pari a 153 x 72 x 11.1mm ed il suo peso è di 198 grammi. Grazie alla tecnologia presente, il dispositivo è in grado di convertire contenuti in HDR per una qualità video migliore.

Sony Xperia XZ2 è accoppiato alla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon 845 con 4GB di RAM e memoria interna UFS da 64GB espandibile con microSD fino a 400GB, e con supporto alla rete LTE X20 per una connessione fino a 1.2Gbps. Anche il comparto audio subisce delle notevoli migliorie grazie ad Hi Resolution Audio con tecnologia DSEE HX per una qualità senza precedenti sia con auricolari sia con speaker integrati e bluetooth.

Restando in tema multimedialità, su Sony Xperia XZ2 ritroviamo un miglioramento della fotocamera Motion Eye, che riesce a realizzare video in HDR in 4K sfruttando il formato HLG, catturando così immagini reali con un ottimo contrasto e resa cromatica. I video ora potranno essere registrati anche in super slow motion a 960fps in formato FHD per un’esperienza fotografica divertente e senza paragoni.

Tra le funzionalità di Motion Eye troviamo inoltre Predictive Capture che rileva movimenti ed espressioni facciali, Autofocus Burst, Quick Launch and Capture e Predictive Autofocus. Un’altra innovazione riguarda l’applicazione Creazione 3D che consente, utilizzando la fotocamera, di dare vita al proprio autoscatto personale personalizzato in 3D.

Xperia XZ2 è certificato IP65/68, risultando quindi immune all’acqua. L’autonomia di Sony Xperia XZ2 è pari a 3180mAh, implementata con funzioni come Smart Stamina e Stamina per il risparmio energetico, Battery Care e Qnovo Adaptive Charging che consentono di ottenere una lunga vita della batteria. Presente inoltre la ricarica wireless WCH20.

Disponibile in quattro colorazioni differenti, Liquid Silver, Liquid Black, Deep Green ed Ash Pink, Sony Xperia XZ2 sarà disponibile a partire da aprile 2018 con Android 8.0 Oreo.

Sony Xperia XZ2 Compact

Sony Xperia XZ2 Compact è il fratello minore del top di gamma Xperia XZ2 caratterizzato da un design compatto grazie al suo schermo da soli 5″ ma con un hardware e prestazioni elevante.

Il robusto corpo unibody rifinito in ogni suo dettaglio garantisce un’ottima presa ed un design elegante, racchiuso da un vetro antigraffio Corning Gorilla Glass 5 e cornici in metallo. Per quanto riguarda lo schermo, siamo di fronte ad un display HDR Full HD+ da 5″. Le sue dimensioni sono pari a 135 x 65 x 12.1 mm ed il suo peso è di 168 grammi.

Sony Xperia XZ2 Compact è alimentato dal nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 400GB ed include tutte le tecnologie multimediali presenti anche sul top di gamma XZ2, come Hi Resolution Audio e gli aggiornamenti della fotocamera Motion Eye. Anche in questo caso ritroviamo la tecnologia IP65/68 per la resistenza ad acqua.

L’autonomia è pari a 2870mAh e sono disponibili tutte le funzionalità di risparmio di batteria come sul fratello maggiore. Disponibile nelle colorazioni White Silver, Black, Moss Green e Coral Pink, XZ2 Compact sarà disponibile a partire da aprile 2018 con Android Oreo 8.0.