Smartphone Huawei: 200 milioni di unità nel 2018?

0

Gli smartphone Huawei potrebbero essere sempre più diffusi sul mercato globale, almeno questa è la speranza del produttore cinese che attualmente è al terzo posto. Infatti solo Samsung e Apple riescono ancora a vendere più di Huawei.

Lo scorso anno sono stati venduti circa 153 milioni di unità in tutto il Mondo. L’amministratore delegato, Yu Chengdong, ha pero intenzione di superare la barriera dei 200 milioni di smartphone Huawei entro la fine del 2018.

Non è cosa da poco perché per la società si tratterebbe di un balzo del 30% in più rispetto al 2017. La speranza di Huawei è che il trend che ha visto crescere il proprio business di  51 volte in sette anni continui.

Gli smartphone Huawei sono attualmente i più venduti sul territorio cinese anche se la sfida ora è per l’India (anche grazie a Honor) puntando anche sull’Europa. Negli USA invece le cose si sono fatte difficili dopo la poca fiducia delle istituzioni per la società cinese, considerata “un rischio per la nazione”.

Parte del merito del successo degli smartphone Huawei è anche dovuto a Honor, che ha riscosso un buon successo grazie al rapporto qualità/prezzo molto interessante, basti pensare a Honor 10. Uno dei pericoli maggiori per il produttore cinese arriva proprio dalla madre patria. Infatti Xiaomi sta crescendo a ritmi molto interessanti e con i soldi ricavati dalla IPO potrebbe espandere ulteriormente il proprio mercato.