Vivo X20 Plus con lettore d’impronte nel display: ecco il render!

0

Vivo X20 Plus sarà il primo smartphone al Mondo ad avere il lettore d’impronte integrato all’interno del display così da modificare le scelte di design esteriore. L’annuncio è stato dato al CES 2018 di Las Vegas qualche giorno fa mentre alla fine del 2017 era stata Synaptics ad aver annunciato l’arrivo della tecnologia necessaria la funzionamento del lettore d’impronte! Durante la fiera della tecnologia statunitense erano state mostrate alcune immagini di un prototipo non definitivo ma ora sappiamo molto di più su Vivo X20 Plus!

Il nuovo smartphone, nome ufficiale Vivo X20 Plus, sarà una soluzione di fascia media che verrà venduta in Asia e che potrà vantare uno schermo da 6,43″ con risoluzione FHD+ pari a 2160 x 1080 pixel con un pannello che avrà al di sotto il lettore d’impronte con prestazioni nella media (ma si tratta anche della prima prova commerciale). Per quanto riguarda il resto della configurazione hardware, troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 4 GB di RAM e a 128 GB di spazio di storage così da fornire prestazioni di buon livello senza diventare inutilmente costoso sfruttando SoC come Snapdragon 835, più potente ma anche inutile per la maggior parte delle persone.

Vivo X20 Plus avrà una fotocamera anteriore da 12 MPixel mentre la fotocamera posteriore sarà doppia con sensori da 12 MPixel e 5 MPixel e quindi sfruttando la combinazione RGB e monocromatico per migliorare la qualità delle fotografie scattate. La batteria integrata e non removibile avrà una capacità di 3800 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.1.1. Le dimensioni del Vivo X20 Plus saranno pari a 165,2 x 80,02 x 7,35 mm mentre il peso si assesterà sui 183,1 grammi. La data di lancio del nuovo smartphone è fissata per il 25 Gennaio mentre il prezzo in Cina dovrebbe essere di circa 500 euro (convertito nella nostra moneta).