Wiko View Lite arriva in Italia a 159,99 euro

0

Wiko View Lite arriva ufficialmente in Italia con un annuncio da parte del produttore francese. Lo smartphone Android è pensato per essere competitivo sul prezzo ma offrire comunque una buona esperienza utente e un buon design così da soddisfare gli utenti che hanno un budget limitato.

Il nuovo Wiko View Lite ha un display widescreen che sfrutta il nuovo formato 18:9 con una diagonale di 5,45″ e una risoluzione HD+ permettendo di avere uno schermo grande ma anche una maneggevolezza migliorata.

Al suo interno troviamo un SoC MediaTek quad-core con frequenza di 1,5 GHz accoppiato a 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Wiko View Lite ha poi una fotocamera posteriore da 13 MPixel di risoluzione che sfrutta la tecnologia Auto Scene Detection oppure selezionando alcune modalità come Super Pixel e Scatto Professionale.

La fotocamera anteriore di Wiko View Lite è da 16 MPixel di risoluzione con tecnologia Big Pixel e Soft Light Flash così da scattare selfie anche in condizioni di luminosità difficile. Non mancano anche le modalità Live Portrait Blur, Face Beauty e i Live Filters (ma anche auto-HDR).

Wiko View Lite ha un modem che supporta 4G LTE, 3G e 2G (single SIM) ma anche Wi-Fi e Bluetooth. La batteria ha una capacità di 3000 mAh. L’interfaccia utente personalizzata da Wiko (che si basa su Android Oreo) include Smart Left Page, Smart Assist, Smart screenshot e non manca anche il lettore d’impronte la tecnologia NFC per permettere i pagamenti in mobilità. Wiko View Lite è disponibile in due colorazioni, Anthracite e Cherry Red, a un prezzo di 159,99 euro in esclusiva per gli utenti TIM.