Xiaomi BlackShark: uno smartphone per il gaming?

0

Dopo Razer con il Razer Phone, anche Xiaomi potrebbe lanciare uno smartphone dedicato al gaming: si tratta di Xiaomi BlackShark. Il nuovo modello è stato avvistato su AnTuTu sembrerebbe avere caratteristiche di prodotto di fascia alta stando a quanto si sta scoprendo in queste ore.

Infatti Xiaomi BlackShark avrebbe al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 unito a 8 GB di RAM, GPU Adreno 630 e a 32 GB di spazio storage (espandibile probabilmente con microSD).

xiaomi blackshark

Non è finita qui perché lo smartphone adotterà uno schermo con risoluzione FHD+ pari a 2160 x 1080 pixel che farebbe prospettare bordi ridotti anche se non ai livelli di Mi MIX 2.

Il nuovo modello avrà come sistema operativo precaricato Android 8.0.0 Oreo modificato con l’interfaccia utente del produttore cinese che potrebbe puntare anche su un qualcosa di diverso e più aggressivo per questo smartphone pensato “per il gaming”.

Le prestazioni di Xiaomi BlackShark su AnTuTu farebbero ben sperare considerando che ha raggiunto un punteggio di 270680, superiore di 100 mila punti rispetto a Razer Phone che però adotta ancora il “vecchio” Snapdragon 835.

Non è ancora chiaro, anche stando alle fonti cinesi, quale sarà il design esteriore e mancano ancora informazioni sulla fotocamera o sul possibile lancio del prodotto che difficilmente vedremo al MWC 2018. Non resta che attendere ulteriore informazioni nei prossimi mesi con il debutto che potrebbe comunque arrivare prima della metà dell’anno sfruttando il periodo successivo al MWC 2018.