Xiaomi Mi 7 sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese che si appresta a essere una soluzione veramente superiore a molta della concorrenza più nota. Si tratta ancora di rumors, considerando che potrebbe essere lanciato nel Q3 2018, in ritardo rispetto alle aspettative iniziale, ma l’attesa potrebbe valere!
Infatti sembra che Xiaomi Mi 7 potrà essere il primo smartphone Android con riconoscimento facciale 3D, arrivando così vicino a quanto può fare Apple con iPhone X e il suo Face ID. Attualmente gli smartphone Android che hanno il riconoscimento facciale si basano su immagini e algoritmi che però non sono così sofisticate e costose come quella della società di Cupertino.
Il modulo di Xiaomi Mi 7 sarà realizzato in collaborazione con diverse società come Qualcomm, Himax Technologies e Truly Opto-electronics ed è stato necessario un lungo lavoro di tipo hardware e software.
Una delle motivazioni per cui altri come Samsung e Huawei non hanno lanciato qualcosa di simile è dovuto al fatto che la tecnologia si trova all’interno di Qualcomm Snapdragon 845 mentre Samsung utilizza anche chip Exynos mentre Huawei impiega Kirin.
Per quanto riguarda la concorrenza, proprio Samsung non riuscirà a lanciare un corrispettivo di Xiaomi Mi 7 entro il 2018 ma bisognerà aspettare Galaxy S10 (o come si chiamerà la prossima generazione), che debutterà nel 2019, prima di vedere qualcosa di simile. Non è ancora chiaro invece se la serie Mate di Huawei potrà avvantaggiarsi per la fine del 2018 con una capacità simile all’altro brand cinese.