Xiaomi Mi 8 Explorer Edition: la trasparenza ha un trucco

1

Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è la versione di punta della gamma Mi 8 che consta di molti modelli, alcuni anche lanciati sul mercato italiano e altri che arriveranno nel corso dei mesi. Attualmente la versione più costosa e ricca non è ancora disponibile nel nostro Paese e potrebbe non arrivare mai, al suo posto invece potrebbe debuttare Mi 8 Pro.

Una delle cose che più ha attratto gli utenti, a parte il mero hardware, è stata la scelta di design per Xiaomi Mi 8 Explorer Edition. Lo smartphone ha infatti una zona posteriore trasparente che mostra le componenti hardware integrate o almeno questo è quello che pensano gli utenti.

xiaomi mi 8 explorer edition

Grazie al noto youtuber Jerry Rig Everything, si è invece scoperto che ciò che viene mostrato nella zona trasparente di Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è in realtà una parte in plastica decorata ma non funzionale e funzionante. Si tratta quindi di una scelta che ha solo scopo estetico mentre il resto dell’hardware si trova ancora più sotto e ovviamente non è altrettanto bello esteticamente.

Ricordiamo che Xiaomi Mi 8 Explorer Edition utilizza il SoC Qualcomm Snapdragon 845 accoppiato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage. Inoltre integra la tecnologia avanzata di riconoscimento facciale tramite hardware e software e non solo software. Sempre per lo sblocco è presente anche un lettore d’impronte integrato nello schermo per permettere di scegliere l’opzione più congeniale all’utente.