Xiaomi Mi 8: nuove immagini reali!

0

Xiaomi Mi 8 sarà presentato domani durante un evento che si terrà in Cina e che vedrà anche il debutto di Xiaomi Mi Band 3. Le informazioni che circolano in Rete sono ormai abbastanza precise anche se i dettagli non sono ancora trapelati in maniera completa, ma permettono comunque di farsi un’idea.

xiaomi mi 8

Il nuovo smartphone Android Xiaomi Mi 8 dovrebbe avere un look molto simile a iPhone X di Apple e probabilmente utilizzerà un display OLED di tipo flessibile, così da avere una zona inferiore di dimensioni ridotte. Nella zona superiore non poteva mancare il notch che sarà ricco di funzionalità come già anticipato in precedenza.

Infatti Xiaomi Mi 8 sarà il primo smartphone con sistema operativo Android ad avere un sistema di rilevamento tridimensionale del volto anziché basarsi “semplicemente” su algoritmi e immagini dalla fotocamera frontale. Questo dovrebbe garantire una sicurezza maggiore rispetto alla concorrenza come quella di OnePlus 6, Honor e Huawei.

Nella zona posteriore dovrebbe esserci un lettore d’impronte che non sarà presente invece “sotto al display” per via della poca maturità della tecnologia. La fotocamera posteriore sarà doppia e posizionata in verticale, proprio come su iPhone X. I sensori sono da 16 MPixel e 20 MPixel mentre il sensore frontale sarà da 16 MPixel.

Il nuovo Xiaomi Mi 8 avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage (anche se potrebbero essere presenti altre versioni). Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con la nuova interfaccia utente MIUI 10. In ultimo, Xiaomi Mi 8  sarà lanciato ufficialmente in Egitto, Francia, India, Italia, India, Russia, Spagna, Tailandia, Vietnam e Cina.