Xiaomi Mi 8 arriva ufficialmente in Italia!

0

Xiaomi Mi 8 è il modello di punta della società cinese per quanto riguarda gli smartphone Android. Si tratta di una soluzione con le migliori caratteristiche presenti sul mercato e che può competere in maniera più che degna con top-di-gamma come Huawei P20, Samsung Galaxy S9, LG G7 ThinQ e altri ancora!

Il nuovo Xiaomi Mi 8 ha al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 (l’attuale modello di punta della società statunitense) unito a una doppia fotocamera posteriore da 12 MPixel con Intelligenza Artificiale. Ma non è finita qui perché tra le caratteristiche esclusive troviamo anche il GPS a doppia frequenza per una navigazione più accurata.

Parlando di prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi 8 è disponibile da oggi presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro e in seguito da Euronics, Expert e Trony. Due saranno le versioni dello smartphone disponibili ufficialmente: 6 GB di RAM e 64 GB di storage a 529,90 euro e 6 GB di RAM e 128 GB di storage a 579,90 euro.

Come scritto poco sopra, il processore Qualcomm Snapdragon 845 con supporto all’Artificial Intelligence Engine (AIE) e con la GPU Adreno 630 permette di avere prestazioni di livello decisamente elevato. La batteria ha una capacità di 3400 mAh con supporto alla Quick Charge 4+ per ridurre il tempo di ricarica.

La doppia fotocamera AI da 12 MPixel di Xiaomi Mi 8 ha un sensore con pixel da 1,4 μm e in generale, il nuovo sistema ha permesso di avere un punteggio di 105 da parte di DxOMark. La fotocamera frontale di Xiaomi Mi 8 ha una risoluzione da 20 MPixel combinando quattro pixel in un unico da 1,8 μm.

Con AI Studio Lighting e AI Beautify 5.0 vengono migliorati i ritratti scattati con Xiaomi Mi 8 e non manca anche il face unlocking di tipo avanzato (che però arriverà in Italia in un secondo momento, in via ufficiale). Lo schermo è un AMOLED FHD+ 6,21” con pannello Samsung AMOLED in formato da 18,7:9 con un rapporto screen-to-body dell’86,68%.