Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite: due nuovi modelli

0

Sembra che il produttore cinese non voglia fermarsi dal presentare nuovi modelli (quantomeno in Cina). In queste ore sono arrivati i nuovi Xiaomi Mi 8 Pro e Xiaomi Mi 8 Lite, che vanno ad aggiungersi a Mi 8 SE, Mi 8 e Mi 8 Explorer Edition! Ecco le informazioni su questi due nuovi smartphone.

Xiaomi Mi 8 Pro – Caratteristiche

Il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro è una soluzione che riprende quanto visto con la Explorer Edition di cui abbiamo scritto qualche mese fa. E’ quindi un prodotto di punta che comprende uno chassis in alluminio serie 7000 e vetro Corning Gorilla Glass 5. Lo schermo ha una diagonale anteriore di 6,2″ sfruttando un pannello OLED con notch dove è integrato il sistema di autenticazione facciale avanzato (come quello di Mi 8).

Il nuovo Xiaomi Mi 8 Pro ha anche il lettore d’impronte integrato all’interno dello schermo così da avere una zona posteriore pulita. L’hardware comprende Qualcomm Snapdragon 845 come SoC, 6 GB o 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD.

Xiaomi Mi 8 Pro ha poi una doppia fotocamera posteriore da 12 MPixel di cui una ha anche uno zoom ottico 2X oltre a fornire il supporto hardware per l’effetto bokeh. La fotocamera frontale invece ha una risoluzione di 20 MPixel. La batteria di Xiaomi Mi 8 Pro ha una capacità di 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida QC 4+ mentre il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con l’interfaccia MIUI 10.

Xiaomi Mi 8 Lite – Caratteristiche

Per quanto riguarda invece il fratello minore e più economico, Xiaomi Mi 8 Lite, troviamo uno schermo LCD da 6,3″ che presenta il notch ma non il sistema di riconoscimento facciale avanzato. Anche il lettore d’impronte non è integrato all’interno del display per via del pannello utilizzato e per ridurre i costi di produzione.

All’interno di Xiaomi Mi 8 Lite troviamo poi un SoC Qualcomm Snadragon 660 come per Xiaomi Mi A2, accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage. La batteria di questo modello ha una capacità di 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida QC 3.0.  Le fotocamere comprendono soluzioni da 12 MPixel (Sony IMX363) e 5 MPixel per la zona posteriore e 24 MPixel (Sony IMX576) per quella anteriore. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con l’interfaccia MIUI 10.