Xiaomi Mi A2 è pronto al debutto ufficiale!

0

Xiaomi Mi A2, il successore del noto Mi A1, è pronto al debutto! A dirlo è lo stesso produttore cinese che ha rilasciato un teaser ufficiale attraverso l’account Twitter. Ovviamente non viene svelato nessun particolare del dispositivo, ma si legge “sei un grande fan di Mi A1? Allora amerai questo”.

xiaomi mi a2

Come anche per il modello precedente, anche Xiaomi Mi A2 avrà al suo interno Android One come sistema operativo, così da non avere personalizzazioni particolari e ricevere il prima possibile gli aggiornamenti.

Il nuovo Xiaomi Mi A2 sarà anche particolarmente potente (per essere un dispositivo di fascia media). Al suo interno troveremo infatti il SoC Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di storage. Questo dovrebbe consentire di avere prestazioni che potranno accontentare gli utenti in diversi ambiti.

Il nuovo Xiaomi Mi A2 sarà lanciato con Android 8.1 Oreo come sistema operativo e quasi sicuramente riceverà l’aggiornamento ad Android P quando sarà rilasciato ufficialmente più avanti quest’anno.

Per ampliare ulteriomente la gamma potrebbe arrivare un nuovo modello “Lite” che sarà simile al precedente Mi A1. Gli aggiornamenti riguarderanno il display da 19:9 con notch e la doppia fotocamera posteriore che andranno a completare il pacchetto di Xiaomi Mi A2 in versione “Lite”. Per quanto riguarda i prezzi, secondo le indiscrezioni Xiaomi Mi A2 partirà dai 240 euro della versione “Lite” passando ai 300 euro della versione base standard ai 370 euro della top-di-gamma.