Xiaomi Mi MIX 3: supporterà il 5G

0

Xiaomi non si vuole certo fermare nel presentare nuovi prodotti, dopo il nuovo PocoPhone F1 (sub-brand della società cinese) ora tocca al nuovo Xiaomi Mi MIX 3 che si posizionerà nella fascia alta del mercato. Come per altri prodotti della serie MIX anche in questo caso si punterà decisamente sul design e sulle cornici più che ridotte.

Xiaomi Mi MIX 3

Grazie a un design con uno slide sarà possibile evitare di avere la fotocamera nella zona inferiore dello schermo anteriore di Xiaomi Mi MIX 3 o avere il notch come nel caso di Xiaomi Mi 8. Il sistema ricorda vagamente quello di Oppo Find X e bisognerà testare il grado di resistenza e la velocità operativa del meccanismo.

Altra notizia molto interessante è che Xiaomi Mi MIX 3 avrà il supporto al 5G, secondo quanto riportato da Lin Bin su Weibo. Si vede infatti un test di connettività su un modello di questo smartphone e la relativa icona nella barra delle notifiche.

Xiaomi Mi MIX 3

Questo farebbe presupporre che Xiaomi Mi MIX 3 avrà il nuovo modem Snapdragon X50 LTE in grado di supportare la nuova modalità di connessione insieme a quelle preesistenti come 4G LTE, 3G e 2G. Il tutto dovrebbe essere abbinato a un processore Snapdragon 845 per permettere di avere prestazioni interessanti. Il lancio ufficiale dovrebbe avvenire nel periodo di Ottobre, anche se attualmente non c’è una data precisa.