Xiaomi Pocophone F1: le caratteristiche tecniche!

0

Xiaomi Pocophone F1 è uno smartphone che ufficialmente difficilmente vedremo in Italia: si tratta di un modello di fascia alta, ma economico. I mercati di riferimento dovrebbero essere quelli dell’Europa dell’Est (come la Russia) e permetterebbe alla società cinese di conquistare altre fette di mercato.

Xiaomi Pocophone F1

Ora però sappiamo qualcosa in più su Xiaomi Pocophone F1, in particolare stiamo parlando delle caratteristiche tecniche emerse grazie alla certificazione Bluetooth. Questo significa che abbiamo le informazioni ufficiali un po’ prima della presentazione da parte della società.

Come già vociferato in passato, il nuovo Xiaomi Pocophone F1 avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 845 e probabilmente questo smartphone sarà il più economico con questo processore. Il SoC sarà accoppiato a 6 GB o 8 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage così da avere il meglio delle prestazioni.

La fotocamera posteriore di Xiaomi Pocophone F1 avrà due sensori, uno da 12 MPixel con pixel grandi 1,4 µm con dual-pixel AF e un secondo sensore da 5 MPixel (per l’effetto bokeh e non solo). La fotocamera anteriore ha una risoluzione di 20 MPixel con tecnologia Super Pixel che consente di “unire” virtualmente i pixel per migliorare le fotografie in condizioni di bassa luminosità.

Una delle note interessanti è che Xiaomi Pocophone F1 avrà come sistema operativo Android con l’interfaccia MIUI 10 direttamente installata, senza bisogno di aggiornamenti successivi. La versione base da 6 GB/ 64 GB dovrebbe avere un prezzo di circa 420 euro mentre la versione top-di-gamma da 8 GB/ 128 GB costerà 460 euro circa.