Xiaomi PocoPhone F1 appare in un video

0

Xiaomi PocoPhone F1 sarà un nuovo smartphone di fascia alta che il produttore cinese intende lanciare in Europa e USA nei prossimi mesi. Non abbiamo ancora informazioni concrete e definitive su questo modello, ma ora emerge un video in cui viene mostrato il design.

Nel video, di bassa qualità, che vedete qui sopra si può notare Xiaomi PocoPhone F1 con un design anteriore che ricorda quello di Xiaomi Mi 8. Quello che cambia è la zona posteriore con la fotocamera che non ricorda più quella di iPhone X ma piuttosto è simile a quella di Samsung Galaxy S9+.

Xiaomi PocoPhone F1

Considerando la dimensione del notchd di Xiaomi PocoPhone F1 è probabile che avremo il riconoscimento facciale di fascia alta con rilevazione del volto tramite reticolo laser. Lo schermo anteriore è da 6,4″ di diagonale probabilmente con una risoluzione FHD+.

Le altre caratteristiche hardware che sono state presunte dalle certificazioni mostrerebbero che Xiaomi PocoPhone F1 avrà un SoC Qualcomm Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage. Questo dovrebbe permettere di avere prestazioni interessanti e in linea con la fascia alta di mercato.

Non mancherà il supporto a GNSS GPS, GLONASS, Beidou e Galileo e sembra che Xiaomi PocoPhone F1 sarà resistente ad acqua e polvere con certificazione IP68. Attualmente il prototipo utilizza MIUI 9 ma arriverà quasi sicuramente con MIUI 10. Manca ancora un prezzo più o meno ufficiale ma quasi sicuramente siamo nell’ordine dei 500 euro per la configurazione top-di-gamma.