Xiaomi Redmi S2: arriva in Italia ufficialmente

0

Xiaomi Redmi S2 è pronto a sbarcare ufficialmente in Italia dopo che la società cinese lo ha annunciato in queste ore! Dopo aver portato diverse novità tra cui gli smartphone di fascia alta, ecco che il produttore amplia sin da subito la gamma dell’offerta disponibile.

Il nuovo Xiaomi Redmi S2 è pensato per accontare gli utenti che sfruttano spesso la fotocamera frontale per i selfie, questo smartphone Android di fascia medio-bassa ha una fotocamera frontale da 16 MPixel di risoluzione con tecnologia pixel binning (che crea pixel virtuali da 2 μm) e con Intelligenza Artificiale per migliorare l’aspetto.

Questo nuovo modello sarà offerto a 179,90 euro per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage. Xiaomi Redmi S2 ha poi una doppia fotocamera posteriore, che sfrutta sempre l’Intelligenza Artificiale, che ha una risoluzione di 12 MPixel (con pixel da 1,25 μm) e 5 MPixel.

Ovviamnete non manca l’HDR automatico sia per la fotocamera frontale che posteriore. Anche l’effetto bokeh, che va di moda in questo periodo, è a disposizione per l’utente. Il display frontale ha una diagonale di 5,99″ in formato 18:9 mentre il SoC è un Qualcomm Snapdragon 625. La cover posteriore è realizzata in metallo con una curvatura simmetrica migliorando l’ergonomia.

Il nuovo Xiaomi Redmi S2 ha tre slot per due schede SIM e una scheda microSD fino a 256 GB per espandere lo storage. Per la multimedialità è presente un IR blaster e lo sblocco con riconoscimento facciale (che arriverà in Italia con una versione aggiornata del sistema operativo).

In Italia, Xiaomi Redmi S2 sarà disponibile in tre colorazioni ossia oro, oro rosa e grigio scuro. All’interno della confezione è anche presente una cover in TPU per proteggere lo smartphone appena tirato fuori dalla scatola. La vendita è già iniziata in queste ore nello store di Milano.