Acer: ecco gli annunci per il Computex 2017!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Acer presenta due nuovi tablet Android e due nuovi notebook per il Computex 2017 di Taipei! Ecco tutte le informazioni, prezzi e disponibilità!

Acer ha annunciato quattro nuovi prodotti per il Computex 2017 che si terrà a Taipei dal 30 Maggio al 3 Giugno: si tratta di due tablet con Android 7.0 Nougat e di due notebook (di cui uno convertibile) con Windows 10 pensati per i videogiocatori e per chi vuole una soluzione con schermo ruotabile e che supporta anche la scrittura tramite penna. Ecco quindi i nuovi Acer Iconia Tab 10, Acer Iconia One 10, Acer Nitro 5 e infine Acer Spin 1 con caratteristiche tecniche, particolarità e disponibilità!

Iniziamo dal tablet Acer Iconia Tab 10 (codice modello A3-A50) che utilizza come sistema operativo Android 7.0 Nougat come abbiamo scritto poco sopra. Si tratta di una soluzione di fascia media che è pensato per la multimedialità sfruttando un processore MediaTek octa-core che consente di avere un consumo energetico ridotto arrivando così a un'autonomia di 8 ore secondo il produttore asiatico. Il display da 10" utilizza la tecnologia Quantum-Dot migliorando così la visualizzazione delle immagini e la fedeltà dei colori mentre per quanto riguarda la parte audio c'è un subwoofer di nuova concezione che permette di amplificare i bassi rendendo il suono più coinvolgente anche grazie ai quattro speaker.

iconia-tab-10

Acer Iconia One 10 (B3-A40/B3-A40FHD) punta invece sul fattore produttività grazie alle due porte USB con supporto alla tecnologia OTG che permette di connettere periferiche di storage "al volo" oltre a ricaricare il dispositivo. Così sarà possibile connettere periferiche come mouse e tastiera oltre a memorie esterne per immagazzinare dati e altre informazioni. Entrambi i tablet Android utilizzano sistemi software per migliorare l'esperienza d'uso come EZ WakeUp che con un movimento permette di lanciare una serie di app a scelta dell'utente, EZ Snap invece consente di effettuare screenshot tramite un triplo tocco delle dita, EZ Mode consente di personalizzare l'interfaccia del sistema proteggendo cartelle, evitando l'avvio di determinate applicazioni e permettendo così di renderlo a misura di bambino. Memory Cleaner è un'applicazione integrata che consente di gestire la memoria, l'archiviazione e le applicazioni del dispositivo ottimizzando le prestazioni e lo spazio occupato. Acer Iconia Tab 10 (A3-A50) sarà disponibile da Ottobre 2017 a partire da 249 euro mentre Acer Iconia One 10 (B3-A40FHD) sarà disponibile da Luglio a partire da 179 euro.

iconia-one-10

Acer Spin 1 è invece l'evoluzione del precedente notebook convertibile che si presenta con uno chassis in metallo e sfrutta come sistema operativo Windows 10 permettendo di sfruttare anche tecnologie come Windows Ink attraverso la nuova Acer Active Stylus che consente di sfruttare il display da 11,6" con risoluzione Full HD e che utilizza un pannello LCD IPS (con supporto alla tecnologia BluelightShield). Il nuovo Acer Spin 1 ha un peso di 1,25 kg mentre lo spessore dello chassis è pari a 14 mm celando al suo interno processori Intel Pentium o Intel Celeron uniti a RAM di tipo DDR3L da 4 GB e uno spazio di storage basato su eMMC con capacità variabili di 32 GB, 64 GB e 128 GB. L'autonomia dichiarata dovrebbe essere pari a 8 ore mentre sono supportate quattro diverse modalità come notebook, display, tablet e tenda. La connettività di Acer Spin 1 comprende Wi-Fi 802.11ac 2x2, Bluetooth 4.0, una porta USB 3.1, una porta USB 2.0, una porta HDMI e uno slot per microSD (SDXC) mentre il sistema audio sfrutta la tecnologia Acer TrueHarmony con le casse che sono su entrambi i lati del notebook. Acer Spin 1 sarà disponibile da Luglio a partire da 399 euro.

acer-spin-1

Non rimane che l'ultimo Acer Nitro 5, un notebook tradizionale che il produttore asiatico ha pensato di realizzare per i casual gamer e appoggiandosi a soluzioni per grafica avanzata (anche se ancora con potenze di fascia media) come NVIDIA GeForce GTX 1050 abbinata a Intel Core i7 di settima generazione o in alternativa a AMD Radeon RX550 con processori AMD A di settima generazione. Il sistema operativo di Acer Nitro 5 è Windows 10 ed è supportata fino a 32 GB di RAM DDR4 con frequenza di 2400 MHz. Non mancano poi soluzioni SSD PCIe con capacità fino a 512 GB unite a un hard disk a piattelli opzionale per la memorizzazione fino a 2 TB. La connettività comprende porte Gigabit Ethernet oltre a Wi-Fi MIMO 802.11ac 2x2, USB 3.1 Type-C, una porta USB 3.0, due USB 2.0 e una porta HDMI 2.0. Il display sfrutta la tecnologia LCD IPS mentre la risoluzione è Full-HD (1920 x 1080 pixel), per la parte audio non manca il supporto a Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony mentre la tastiera è dotata di retroilluminazione rossa abbinata ai colori dello chassis mentre i tasti WASD e il touchpad sono evidenziati in rosso per facilitarne l'uso. Acer Nitro 5 sarà disponibile da Agosto a partire da 1199 euro.

acer-nitro-5

comments powered by Disqus