Acer TravelMate X3: nuovo ultrabook professionale

Notebook e Ultrabook - Pubblicato il da Mattia Speroni

Acer TravelMate X349 è il nuovo ultrabook professionale di Acer pensato per chi è sempre in movimento! In arrivo a Settembre in Europa.

Acer ha presentato il nuovo ultrabook professionale TravelMate X349 che rappresenta una valida alternativa ad altre proposte della concorrenza. Il nuovo modello ha uno chassis realizzato in alluminio che consente di contenere il peso in 1,53 Kg mentre lo spessore non supera i 18 mm così da poter essere portato ovunque, anche durante viaggi di lavoro.

aceracer

Secondo il produttore, l'Acer TravelMate X349 ha un'autonomia di dieci ore anche grazie ai nuovi processori Intel Core di sesta generazione accoppiate alla memoria RAM di tipo DDR4 (fino a 8 GB) mentre lo storage è basato su unità SSD (fino a 512 GB) migliorando prestazioni, silenziosità, spessore e resistenza agli urti. Il display da 14" di diagonale utilizza un pannello IPS con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel reclinabile fino a 180°. Per quanto riguarda la sicurezza, Acer TravelMate X349 utilizza un sensore di impronte digitali che si integra con Windows 10 e Windows Hello mentre TPM 2.0 incrementa la sicurezza dell'ecosistema.

Acer TravelMate X349 utilizza poi una tastiera retroilluminata a LED così da poter impiegare il notebook anche in condizioni difficili di luminosità. La fotocamera frontale HDR con risoluzione di 720P è certificata per Skype for Business e non manca per la connettività una porta USB Type-C reversibile e compatibile con la Dock Acer USB Type-C (venduta separatamente). Le altre porte comprendono una HDMI a pieno formato, USB 3.0 con ricarica anche da standby, lettore di schede SD, un'altra porta USB 2.0 e un jack per cuffie e microfono. Acer TravelMate X349 sarà disponibile da Settembre con prezzi a partire da 899,00 euro (più IVA).

comments powered by Disqus