Amazon Echo 2: sarà simile a Apple HomePod

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Amazon Echo 2 avrà più caratteristiche in comune con Apple HomePod grazie a una qualità audio migliorata, migliori microfoni e un design di maggiore qualità complessiva.

Amazon Echo 2 sarà la nuova versione dello smart-speaker della società statunitense che sarà lanciata nei prossimi mesi pronta per gli acquisti di Natale o addirittura per il back-to-school di Settembre. Una delle novità è che ci sarà un cambio di struttura in grado di fare concorrenza al nuovo Apple HomePod che è stato annunciato durante il WWDC 2017 ma che arriverà sugli scaffali solamente nel mese di Dicembre 2017 in alcuni mercati.

Stando alle nuove indiscrezioni, Amazon Echo 2 avrà un nuovo design con una migliorata qualità audio grazie a più speaker integrati e di migliore qualità così da riprodurre la musica in maniera più accurata. Altra novità sarà dedicata ai microfoni che permetteranno di capire ancora meglio cosa dirà l'utente migliorando l'interazione con l'assistente personale Alexa anche da grande distanza o in ambienti non particolarmente silenziosi.

Il nuovo Amazon Echo 2 avrà un design più compatto rispetto al modello attuale (non in vendita in Italia), con bordi più arrotondati e utilizzo di materiali di migliore qualità al posto della plastica. Non si sa ancora quando e se Amazon intenderà ampliare il mercato per il nuovo smart-speaker ma ovviamente il tutto dipenderà dalle lingue con le quali potrà interagire l'assistente digitale che ora sono decisamente limitate mettendo in difficoltà la società nei confronti di Google, Apple e Microsoft che possono sfruttare l'esperienza di Assistant, Siri e Cortana nella comprensione dei diversi idiomi, a questo potrebbe servire la collaborazione con Intel che sicuramente sta aiutando la compagnia per quanto riguarda lo sviluppo di questo genere di applicazioni.

comments powered by Disqus