Amazon Kindle Oasis: il primo a prova d'acqua!

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Amazon Kindle Oasis è la nuova versione di e-reader della società statunitense che porta l'impermeabilità all'acqua dolce, un nuovo schermo e funzionalità sempre aggiornate.

Amazon Kindle Oasis è la nuova soluzione per quanto riguarda gli e-reader della società statunitense ed è anche la prima che si fregia della possibilità di resistere ad acqua e polvere (IPX8) garantendo così una nuova versatilità per l'utente. Le altre caratteristiche riportano un display con tecnologia Paperwhite che però è più ampio rispetto al passato e con una risoluzione migliore permettendo così di far leggere il testo in maniera più chiara. Ecco le altre informazioni e specifiche di Amazon Kindle Oasis.

amazon-kindle-oasis

Amazon Kindle Oasis ha una batteria che secondo la società dovrebbe durare delle settimane mentre con la ricarica rapida permette di passare da zero alla carica completa in meno di due ore. Il nuovo e-reader ha un prezzo di partenza pari a 249,99 euro con le spedizioni che inizieranno a partire dal 31 Ottobre 2017. Lo schermo anteriore di Amazon Kindle Oasis ha una diagonale da 7" con una risoluzione pari a 300 ppi ma permette anche di mostrare il 30% di parole in più per pagina. Nella zona dell'impugnatura lo spessore è di appena 3,4 mm con un dorso che è realizzato in alluminio mentre la zona frontale è in vetro facendolo arrivare a pesare 194 grammi. La versione di base di Amazon Kindle Oasis ha una capacità di 8 GB ( 249,99 euro) mentre esiste anche una versione più costosa con capacità di 32 GB a 279,99 euro e infine la soluzione da 32 GB con connettività mobile gratuita è disponibile a 339,99 euro.

Tra le novità di Amazon Kindle Oasis ci sono anche i caratteri disponibili che hanno ancora più opzioni per quanto riguarda le dimensioni e cinque livelli di grassetto. Per permettere di migliorare la lettura troviamo le soluzioni OpenDyslexic oltre all'opzione di invertire bianco e il nero mentre una sorta di lente di ingrandimento permette di migliorare la lettura del testo nella schermata iniziale, la libreria e le icone dei libri anche grazie ai sensori di luminosità.

comments powered by Disqus