Android Wear 2.0 sarà presentato l'8 Febbraio

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Android Wear 2.0 sarà presentato con un giorno d'anticipo rispetto a quanto vociferato in precedenza. A dirlo è il noto leaker Evan Blass.

Secondo le precedenti indiscrezioni sembrava che Android Wear 2.0 potesse essere presentato il 9 Febbraio 2017 in una conferenza a cui parteciperà Google ma anche una serie di partner che mostreranno alcuni nuovi prodotti e dove verrà rilasciata la lista ufficiale dei dispositivi che potranno ricevere l'aggiornamento. Un tweet di Evan Blass (conosciuto come evleaks) ha però cambiato il precedente rumors spostando la presentazione all'8 Febbraio 2017.

https://www.techstation.it/uploads/news/google-smartwatch/android.jpg

Android Wear 2.0 sarà una nuova piattaforma ottimizzata sia dal punto di vista dell'interfaccia grafica ma anche del consumo energetico (che dovrebbe diminuire e quindi far aumentare l'autonomia). Secondo le indiscrezioni durante la conferenza ci sarà spazio per l'arrivo di due modelli di smartwatch realizzati da LG sotto il controllo di Google che ne ha pensato parte dello sviluppo un po' come accaduto per gli smartphone Pixel prodotti da HTC.

In particolare ci sarà LG Watch Style che sarà dedicato a un pubblico femminile e che avrà un design più compatto ma che potrà contare anche su meno funzionalità (anche se costerà circa 100 dollari in meno) e LG Watch Sport che invece avrà connettività 4G LTE, NFC, GPS e il lettore per il battito cardiaco. Android Wear 2.0 sarà pienamente supportato da questi nuovi modelli che permetteranno di godere dell'esperienza Google unita a una qualità costruttiva di buon livello (secondo le aspettative).

comments powered by Disqus