Apple: nel 2017 ci saranno iPhone 7s, iPhone 7s Plus e Ferrari?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Ecco le ultime indiscrezioni sul mondo degli smartphone Apple: secondo le fonti cinesi sembrerebbe che la società annuncerà l'anno prossimo tre smartphone, uno con il nome in codice Ferrari potrebbe essere la variante di fascia alta.

Apple nel 2017 potrebbe introdurre tre smartphone differenti e più precisamente iPhone 7s, iPhone 7s Plus e un nuovo modello chiamato in codice Ferrari (che potrebbe chiamarsi iPhone 8, ma è ben lontana dall'essere verificata questa informazione). Secondo quanto riportato dalle fonti cinesi, ci sarà spazio quindi per un'evoluzione di quelli che sono gli ultimi iPhone che la società ha annunciato quest'anno ma anche per la tanto attesa variante che porterà diverse novità e che probabilmente avrà un costo tutt'altro che accessibile.

iphone 7

Ferrari (codice modello D22 mentre iPhone 7s e iPhone 7s Plus sono rispettivamente D20 e D21) integrerà un display dual-edge con tecnologia AMOLED fornita da Samsung con diagonale di 5,1" o 5,2" e utilizzerà un design senza bordi con pulsante fisico nascosto sotto il vetro anteriore e che utilizzerà tecnologie fornite da Synaptics o da Qualcomm e sfruttando il fatto che anche posteriormente ci sarà una lastra di vetro ci sarà spazio per la ricarica wireless che debutterà così su un modello di iPhone seguendo il trend di altri produttori.

Sempre secondo i report, Ferrari avrà una scheda madre divisa in due parti e collegata da un cavo flessibile che permetterà di ottimizzare lo spazio interno allo smartphone: su una parte della logica ci sarà SoC (Apple A11) e lo storage NAND mentre dall'altra ci saranno le logiche di controllo per la connettività come Wi-Fi e modem. Potrebbe essere spostato anche l'alloggiamento della SIM che potrebbe essere posizionato nella parte inferiore dello smartphone anche se questo dettaglio sembra non essere ancora definitivo.

comments powered by Disqus