Apple inizierà la produzione di iPhone in India

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Apple iPhone sarà prodotto anche in India dalla fine di Aprile 2017 secondo quanto riportato da un ministro della nazione asiatica. L'attrattiva per il mercato indiano da parte di Cupertino è molto alta.

La produzione di Apple iPhone è tornata alla ribalta dopo che Donald Trump avrebbe proposto di applicare dazi alle varie multinazionali che non producono prodotti negli Stati Uniti per poi importarli. Questo farebbe in modo che prodotti come automobili ma anche oggetti di consumo come gli smartphone non avessero più il vantaggio economico produttivo di essere realizzati in stati con un costo del lavoro inferiore rispetto agli USA. Nonostante ci siano diversi rumors che prevederebbero la produzione di parte della componentistica di Apple iPhone negli Stati Uniti, ora almeno abbiamo una certezza in più, Apple iPhone sarà prodotto in India.

iphone

A rivelarlo in maniera ufficiale è stato Priyank Kharge (ministro dell'IT dello stato indiano di Karnataka) con un tweet in cui scrive "Apple's intentions to make iPhones in Bengaluru will foster cutting-edge technology ecosystem & supply chain development in the state". L'inizio della produzione dovrebbe avvenire per il mese di Aprile 2017 secondo quanto riportato da altri giornali e questo permetterebbe ad Apple di aprire Apple Store ufficiali nella nazione asiatica che attualmente vede un predominio di soluzioni Android (con in testa Samsung) ma che sta avendo maggiore appeal rispetto alla Cina che sembra essersi avviata verso un cammino da mercato maturo (benché rilevante per via dei numeri in gioco).

comments powered by Disqus