Apple alla ricerca di un ingegnere di talento!

Software e digital life - Pubblicato il da Mattia Speroni

Apple apre un'offerta di lavoro per un ingegnere talentuoso ma la nasconde con una pagina ad hoc che non è stato facile trovare! Ecco cosa si legge!

Apple è sempre fantasiosa quando si tratta di escogitare alcune trovate come per esempio assumere "ingegneri" per un suo nuovo, importante, progetto! Infatti la società di Cupertino ha realizzato una pagina nascosta, ora rimossa, che si raggiungeva solamente attraverso il link us-west-1.blobstore.apple.com nella quale si legge la particolare proposta di lavoro da parte di Apple per un "ingegnere talentuoso", come scrive a chiare lettere!

apple-offerta-lavoro

Apple non descrive chiaramente cosa ha in mente, ovviamente, e anche chi ha diffuso inizialmente la notizia non ha dato particolari informazioni (si tratta di un redattore di ZDNet) ma quello che si può intuire è che la società darà molta importanza al ruolo che ricoprirà questo ingegnere considerando che dovrà avere a che fare con exabyte di dati, con decine di migliaia di server e infine milioni di hard disk, facendo presumere che si tratti di qualcosa correlato con il cloud o forse con capacità di calcolo importanti come per esempio la gestione di autoveicoli a guida autonoma (ma si entra nel campo delle speculazioni). Chi sarà il nuovo assunto nella compagnia della mela morsicata? Vorreste essere voi?

comments powered by Disqus