Apple Watch: sarà il miglior trimestre di sempre?

Software e digital life - Pubblicato il da Mattia Speroni

Apple Watch potrebbe risultare uno dei regali più gettonati per questo Natale 2016, almeno stando alle parole di Tim Cook riferite in alcune email ai giornalisti di Reuters.

Nonostante i precedenti risultati fiscali che hanno mostrato una flessione per le vendite di molti prodotti, sembra che Apple almeno per quanto riguarda Apple Watch potrà essere felice per questo trimestre fiscale che comprende il periodo natalizio (notoriamente molto prolifico). Durante la prima settimana di vendite natalizie è stato infatti stabilito il record di vendite per il wearable della mela morsicata e sembra che anche il CEO della società statunitense, Tim Cook, creda fortemente nel successo del suo prodotto.

Apple Watch, secondo le stime di IDC avrebbe toccato quota 1,1 milioni di unità vendute nel corso del terzo trimestre del 2016, un calo registrato del 71% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Sarà quindi proprio il periodo di Natale a essere uno dei punti forti della crescita nelle vendite di Apple Watch con Cook che ha dichiarato come questo prodotto sarà uno dei più venduti da parte della società anche se l'alto dirigente non ha voluto rilasciare cifre specifiche che invece dovrebbero essere annunciate durante la conferenza con gli azionisti durante la prossima chiusura del trimestre fiscale il prossimo anno. Uno dei punti che potrebbe aver giovato per concorrere a questo risultato potrebbe essere anche il ribasso del prezzo di vendita permettendo così a più persone di acquistarlo..

comments powered by Disqus