Asus Transformer Mini (T103) presentato al CES 2018!

Notebook e Ultrabook - Pubblicato il da Francesca Battaia

Asus ha presentato Transformer Mini (T103), un convertibile 2 in 1 dalle ottime potenzialità, contenuto nelle dimensioni con una grande autonomia.

Asus durante il CES 2018 ha presentato il nuovo PC 2 in 1 Asus Transformer Mini (T103), con un design rinnovato ed elegante ed una potente autonomia al seguito. Grazie al suo peso ridotto, pari a soli 620 grammi senza tastiera Asus Transformer Cover Keyboard e 870 con la tastiera applicata, questo nuovo Transformer diventerà un ottimo alleato per tutti gli utenti in mobilità e che necessitano di una grande autonomia, che arriva fino a 12 ore.

Il display di Transformer Mini (T103) touchscreen removibile è un HD (1280x800) da 10.1” offre una luminosità di 400cd/m2 con tecnologia Asus TruVivid, Asus Tru2Life e wide-view che assicurano colori fedeli e brillanti. L’audio potente viene propagato tramite due potenti altoparlanti a cinque magneti con tecnologia Asus SonicMaster, che produce un suono potente e corposo.

All’interno troviamo un processore Intel Atom X5-Z8350 quad core accoppiato a fino 4GB di RAM LPDDR3 e una memoria eMMC fino a 128GB. Disponibile anche la variante LTE con eSIM 4G, mentre il WiFi è dual band 802.11ac. Presente anche il bluetooth 4.1. Per quanto riguarda le porte a disposizione, queste sono molto varie e complete. Troviamo infatti una USB 3.1, una Micro HDMI, una Micro USB 2.0 per ricarica e dati, un lettore di schede MicroSD che consente l’espansione fino a 512GB e il jack per le cuffie.

La potente autonomia di Asus Transformer (T103), seppur contenuta in un alloggio molto piccolo e sottile, è generata dalla batteria da 32Wh ai polimeri di litio, che garantisce una durata fino a 12 ore con una singola carica. Ideale quindi per chi viaggia, sia per non pensare all’autonomia sia per utilizzare il Transformer come powerbank.

Anche in questo caso troviamo l’Asus Pen, un accessorio funzionale ed utile a chi predilige questi dispositivi per la creatività grazie a Windows Ink Workspace. La penna stilo attiva (opzionale) vi permetterà grazie al suo tocco sensibile e preciso con ben 1024 livelli di pressione di prendere appunti o disegnare con la massima accuratezza, come se si stesse scrivendo su un foglio di carta.

Asus Transformer (T130) è disponibile al prezzo di 499 euro.

comments powered by Disqus