Avexir RAIDEN: il nuovo modulo DDR3 con illuminazione al plasma

Memorie e storage - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Un prodotto davvero interessante quello creato da Avexir, pezzo pregiato per chi ama estetica e prestazioni.

Avexir presenta RAIDEN, una nuova serie di memorie RAM decisamente particolare e dalle caratteristiche davvero interessanti.

Il nuovo modulo monta dei tubi contenenti plasma in grado di riprodurre effetti spettacolari, adatti a chi adora customizzare il proprio PC e che cerca qualcosa di diverso dal solito con ottime performance. Anche la colorazione delle memorie stesse è di per sé particolare, con la struttura color bianco con alcune parti colorate di blu si abbinano alla perfezione con gli effetti generati dal plasma.

Passando ora alla parte tecnica, i moduli sono stampati su un PCB a 8-layers ottimizzato per fornire il massimo delle prestazioni il quale è avvolto da un dissipatore in alluminio in grado di dissipare in modo ottimale il calore generato. Tutti i moduli della memoria vengono prima selezionati e testati per ore tramite la tecnologia AIST( AVEXIR IC Sorting Technology), che garantisce la massima affidabilità delle memorie stesse e la compatibilità con le piattaforme Intel con i vari chipset della serie 7, 8 e 9. Le misure della memoria, 142 x 63 x 9 mm (LxAxP) , sono praticamente il doppio rispetto  ad un classico modulo DDR3 vista l’illuminazione al plasma aggiuntiva, da tenere bene in considerazione nel caso sia montato un dissipatore custom.

La nuova serie Avexir RAIDEN è disponibile nelle versioni Dual Channel e Quad Channel in 4 kit differenti per ognuna di esse con frequenze da 1866 MHz a 2400 MHz. E’ inoltre dotata dei profili Intel XMP che, sulle schede abilitate, una volta selezionato tramite BIOS permette di modificarne i parametri ed ottimizzare al meglio la memoria.

comments powered by Disqus