Bang & Olufsen: il nuovo partner audio di HP!

Software e digital life - Pubblicato il da Mattia Speroni

HP ha stretto una nuova partnership per quanto riguarda il settore audio dopo la chiusura delle relazioni con Beats, acquisita mesi fa da Apple.

HP ha dovuto rinunciare alla partnership con Beats per via dell'acquisizione di quest'ultima da parte di Apple che ha fatto in modo che tutte le collaborazioni con altri brand avessero fine. Ma il produttore statunitense non si è scoraggiato e ha cercato un altro nome noto nel campo della riproduzione musicale annunciando così la nuova collaborazione con il prestigioso marchio Bang & Olufsen.

Ron Coughlin (Senior Vice President, Personal Systems, HP) ha commentato la novità dicendo "l'audio svolge un ruolo importante nell'esperienza che i clienti hanno sui loro PC, tablet e accessori che si tratti di guardare un film, ascoltare musica o utilizzare Skype con l'amico e la famiglia. Con la loro passione e competenza, siamo entusiasti di lavorare con Bang & Olufsen per creare esperienze sonore eccezionali per i clienti". Tue Mantoni (CEO di Bang & Olufsen) ha aggiunto che "Bang & Olufsen hanno una lunga tradizione nella fornitura di grande musica ed esperienze audio per le persone, non importa dove decidono di godere dei loro media. Siamo entusiasti di collaborare con HP per portare il nostro sound iconico sui PC HP".

Secondo quanto riportato nella nota dell'azienda statunitense, in tutti quei modelli HP che hanno inciso il logo Bang & Olufsen o B & O PLAY ci sarà una particolare attenzione all'isolamento della sezione dedicata all'audio con circuiti migliori e più sensibili e diverse migliorie di tipo tecnico. Il jack per le cuffie sarà un altro degli elementi che sarà modificato così da ridurre le interferenze audio migliorando nel complesso la qualità di riproduzione e di ascolto. La nuova collaborazione sarà presente sia in campo desktop che mobile (compresi i PC da gaming della serie Omen e non solo).

comments powered by Disqus