Tim Cook: iPhone X ha il giusto prezzo per il suo valore

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Tim Cook ha fatto alcune dichiarazioni durante un'intervista alla ABC News dove ha anche risposto a chi gli chiedeva se il prezzo di iPhone X non fosse troppo elevato.

Apple iPhone X ha fatto molto scalpore per via del prezzo di lancio che in Italia è pari a poco meno di 1200 euro per la versione base e di poco meno di 1400 euro per la versione top-di-gamma per quanto riguarda lo spazio di storage (da 256 GB). In molti si sono chiesti se vale davvero la pena spendere così tanti soldi per uno smartphone e anche negli USA le domande non si sono fatte attendere così come le risposte! A parlare è stato proprio Tim Cook, CEO di Apple, che ad ABC News ha fatto capire il suo punto di vista.

tim-cook-Apple

A chi chiedeva se non considerava il prezzo del nuovo Apple iPhone X al di sopra delle potenzialità dell'americano medio, l'alto dirigente di Apple ha risposto "beh, è un prezzo dato dal valore, in realtà, per la tecnologia che stai ricevendo in cambio e, come si è scoperto, saprai che la maggior parte delle persone sta pagando i telefoni per lunghi periodi di tempo e così pochissime persone pagheranno il prezzo del telefono inizialmente. Inoltre, la maggior parte delle persone effettivamente scanbia il telefono attuale così da ridurre ulteriormente il prezzo e alcuni operatori promuovono anche sconti e valutazioni. Così quando si guarda ai telefoni - e all'iPhone in particolare - così essenziale nella nostra vita quotidiana, la gente vuole che faccia più, più e più e quindi abbiamo realizzato sempre più tecnologie per poterlo fare".

Il CEO di Apple ha anche aggiunto un'altra nozione per quantor riguarda in generale il punto di vista della società e in particolare ha dichiarato che "Apple non ha mai pensato di vendere molto di qualsiasi cosa - questo non è il nostro obiettivo, i nostri obiettivi non sono grandi ricavi, il nostro obiettivo è quello di realizzare il miglior prodotto che arricchisce la vita delle persone. Vogliamo aiutare le persone".

comments powered by Disqus