Cooler Master annuncia Seidon 120V Ver 2, nuovo all-in-one per CPU

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Alessandro Cester

Il mercato dei sistemi di raffreddamento a liquido è in fermento costante e Cooler Master festeggia i suoi 10 anni dal primo sistema all-in-one con Seidon 120V Ver 2.

Correva l'anno 2004 e Cooler Master lanciava il suo primo sistema di raffreddamento a liquido all-in-one, gettando le basi per un approccio completamente nuovo alla dissipazione del calore. Dal 2012 la compagnia ha ripreso la produzione di sistemi di questo genere e oggi, festeggiando questi 10 anni dal primo progetto, presenta Seidon 120V Ver 2, una versione che riprende ciò che di buono si era visto su Seidon 120V e ne corregge i minimi difetti con l'obiettivo di diventare il riferimento per la sua fascia di prezzo. E' migliorata la ventola di raffreddamento, posizione ora occupata da una ottima Silencio FP 120 con controllo PWM che in funzionamento non supera i 6,5 decibel di emissione sonora. Grande anche la flessibilità di utilizzo, su Cooler Master Seidon 120V Ver 2 infatti si possono installare svariati modelli di ventola con l'unica limitazione di rispettare lo standard di 120 millimetri.

seidon 120v ver 2 cooler master all-in-one seidon 120v ver 2 cooler master all-in-one

Anche il design della pompa ha subito alcune migliorie, i tecnici Cooler Master sono riusciti, senza sacrificare le prestazioni, a ridurne nettamente la rumorosità in esercizio superando le aspettative in questa fascia di prezzo. Seidon 120V Ver 2 è disponibile da subito in tutta Europa con un prezzo consigliato di 45 Euro, anche se Cooler Master tiene a specificare che in base alla regione sia il prezzo che la disponibilità potrebbero subire delle variazioni. Non sono molti i kit all-in-one all'altezza di questo Seidon 120V Ver 2 su questo range di prezzo, certo la concorrenza in questo settore si fa sempre più agguerrita, a tutto vantaggio dell'utente finale.

seidon 120v ver 2 cooler master all-in-one

comments powered by Disqus