Cooler Master MASTERCASE H500P: il nuovo chassis è qui

Processori - Pubblicato il da Mattia Speroni

Cooler Master MASTERCASE H500P è il nuovo chassis di fascia alta della società asiatica che punta sul design rifinito e modulare in grado di ospitare diverse tipologie di ventole e configurazioni hardware di fascia alta.

Cooler Master MASTERCASE H500P è il nuovo prodotto della società asiatica che si prospetta come una delle soluzioni più interessanti presentate sul mercato in quanto permette di avere il giusto connubio tra funzionalità (con una versatilità di installazione e raffreddamento) ma anche una buona qualità costruttiva generale. La nuova proposta dovrebbe quindi soddisfare tutti gli appassionati, anche chi cerca uno chassis in grado di ospitare configurazioni di fascia alta (anche raffreddate a liquido).

cooler-master-chassis

Cooler Master MASTERCASE H500P è poi l'ultimo nato per la famiglia di soluzioni HAF che si è contraddistinta in passato per un design meno sobrio della serie Cosmos ma attento alle massime prestazioni di raffreddamento. Questo nuovo prodotto non fa certo differenza considerando che l'acronimo di HAF è High Air Flow con un aspetto esteriore che strizza l'occhio ai gamer ma anche ai modder e a tutti quegli utenti che vogliono il massimo dal proprio PC. Nella zona frontale di Cooler Master MASTERCASE H500P troviamo poi due ventole di grandi dimensioni (200 mm) con colorazione RGB che possono essere abbinate ad altre due ventole (questa volta opzionali) sempre da 200 mm.

Il Cooler Master MASTERCASE H500P ha una paratia laterale in vetro temperato che è fornita di default per mostrare tutto l'hardware installato all'interno nel suo splendore (anche grazie ai produttori che si stanno dando da fare con colorazioni, dissipatori e altre componenti sempre più ricercate anche dal punto di vista estetico). La gestione dei cavi (cable management) è un altro aspetto a cui si è pensato con una guaina personalizzabile per l’alimentatore e una cover per CPU cut out. Per quanto riguarda la scheda grafica, una può essere installata in posizione verticale senza l’utilizzo di nuove staffe così da mostrare tutta la VGA senza sacrificarne il design (sarà necessario solo acquistare un cavo riser per la replicazione degli slot PCI-E). Cooler Master MASTERCASE H500P permette anche l'installazione di radiatori per il raffreddamento a liquido fino a 360 mm nella parte superiore o anteriore dello chassis. L'arrivo sul mercato italiano è previsto per fine Ottobre a un prezzo al pubblico consigliato pari a 175 euro.

comments powered by Disqus