Corsair: H110i GT e una staffa per schede video nella lineup Hydro Series

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Alessandro Cester

Sistemi all-in-one per il raffreddamento a liquido sempre più performanti quelli messi in mostra da Corsair. La lineup Hydro Series si arricchisce di H110i GT per CPU e HG10 N780 per raffreddare le top di gamma di casa NVIDIA.

Il grande interesse dell'utenza per i sistemi di dissipazione a liquido si scontra a volte con la difficoltà di montaggio o l'inesperienza degli utenti. Da qualche anno le soluzioni all-in-one hanno fatto la loro comparsa sul mercato e da semplici kit basilari sono diventate via via delle validissime alternative ai migliori dissipatori ad aria convenzionali. Corsair mette in questi giorni in vetrina due nuove soluzioni di raffreddamento che vanno ad ampliare la sua lineup di prodotti Hydro Series, un kit per CPU ed uno dedicato al rafffreddamento delle shcede video top di gamma NVIDIA. Parliamo di H110i GT e HG10 N780.

Corsair H110i GT CPU

H110i GT è un kit composta da un radiatore da 140 x 322 millimetri, in grado di offrire un livello prestazionale molto elevato anche in condizioni di utilizzo intensivo. Il blocco di raffreddamento sulla CPU è di nuova generazione, più efficiente oltre che performante. Il supporto a Corsair Link inoltre fornisce il monitoraggio costante dei principali parametri di funzionamento e la personalizzazione dell'illuminazione del logo sul waterblock. Così come gli altri kit della serie, anche questo H110i GT è completamente autonomo e non abbisogna di manutenzione o rabbocchi di liquido refrigerante per l'intera durata del periodo di garanzia.

corsair hg10 N780 staffa di dissipazione NVIDIA

La staffa di raffreddamento HG10 N780 invece è una gradita novità per tutti quegli utenti che non hanno dimestichezza con i sistemi di dissipazione particolarmente laboriosi ma desiderano il meglio quanto a smaltimento del calore. La staffa si adatta ai kit di raffreddamento all-in-one di Corsair ed è compatibile con i design reference di NVIDIA GTX 770, GTX 780, GTX 780 Ti, Titan e Titan Black. Può essere installato velocemente con solo otto viti e può ridurre la temperatura di funzionamento della GPU anche di 45° C, senza tralasciare RAM e VRM. Il kit H110i GT arriverà sul mercato ad un prezzo consigliato di 129,99 dollari, mentre la staffa HG10 N780 costerà 39,99 dollari.

comments powered by Disqus