Corsair: rilasciate ufficialmente le nuove Dominator Platinum Special Edition

Memorie e storage - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Con questa nuova serie di memorie DDR4, Corsair offre il massimo delle prestazioni e possibilità di overclock ad altissimo livello.

Corsair ha ufficialmente confermato l’arrivo dei nuovi moduli DDR4 della serie Dominator Platinum Limited Edition Orange, dedicata agli overclockers e agli appassionati più incalliti.

Questa speciale serie è stata progettata appositamente per essere utilizzata in abbinamento con la scheda madre Gigabyte X99-SOC Champion, dalla quale riprende la colorazione arancione applicata alla barra superiore. Il kit, con una frequenza operativa base di 3400 MHz ad una tensione di 1.35V, è disponibile in un’unica versione da 16 GB (4 x 4GB) nel quale è inoltre presente il sistema di ventole Dominator Airflow Platinum LED che permette di aumentare ulteriormente le performance e garantire un raffreddamento adeguato.

Il dissipatore utilizzato per la serie Platinum è in alluminio con tecnologia DHX (Dual-path Heat eXchange) in grado di migliorare la gestione termica dei moduli e che riprende le linee dei classici moduli della serie Dominator.

Inoltre, grazie al supporto XMP 2.0, una volta installati i moduli su schede madri basate con chipset X99 di Intel, verrà impostato automaticamente il miglior settaggio tra velocità e stabilità del kit, offrendo al contempo prestazioni e affidabilità.

Il costo previsto per i moduli Corsair Dominator Platinum Special Edition Orange è di circa $ 999 dollari con  garanzia a vita.

Ecco il video di presentazione dedicato alla nuova serie Corsair Platinum Special Edition Orange:

 

 

comments powered by Disqus