DxO One Android: la fotocamera USB Type-C!

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

DxO One Android è una nuova soluzione pensata per chi non vuole utilizzare la fotocamera del proprio smartphone ma una soluzione che si prospetta ancora più performante!

DxO One Android è la nuova fotocamera che nasce per gli smartphone con il sistema operativo Android, dopo che in precedenza era stata presentata la versione per iPhone con connettore Lightning. Si tratta di una soluzione nata dalla stessa società che è venuta alla ribalta per il DxO bench, il punto di riferimento quando si tratta di conoscere le "prestazioni" della fotocamera e che ha collaborato con HTC, Google, OnePlus per migliorare le fotocamere integrate sui relativi smartphone.

dxo-camera-android

DxO One Android ha un sensore da 20,2 MPixel di risoluzione con dimensioni di 1" e un'apertura di f/1.8 supportando anche il formato RAW per garantire una migliore qualità per i file salvati senza la compressione data dai formati jpeg e simili. Il connettore, come detto, è USB Type-C e la fotocamera integra al suo interno una batteria che consente di scattare fino a 200 immagini mentre l'obiettivo a focale fissa è da 32 mm.

Le dimensioni della DxO One Android sono pari a 67,5 x 48,85 x 26,25 mm mentre il peso è di 108 grammi e non comprendono ovviamente quelle dello smartphone a cui sarà collegata e che fungerà da display e per il salvataggio delle immagini. DxO One Android supporta anche timelaps e dirette Facbook così da permettere di sfruttare questa fotocamera non solo per la tradizionale fotografia. Sono disponibili anche alcuni accessori come una custodia protettiva resistente ad acqua e polvere ma anche agli urti, ci sono ottiche diverse ma anche batterie di riserva. Il prezzo di DxO One Android è pari a 499 dollari.

comments powered by Disqus